BROLO (ME) - IL 15 SCEGLI LA SOLIDARIETÀ. 'NOI' TI ASPETTIAMO AL PALATENDA!
DATA NOTIZIA: 11/12/2013 - FONTE NOTIZIA: Morena Gammeri
 
I doni, da noi, si fanno e si ricevono a Natale o in occasioni stabilite come i compleanni. Non è considerato "normale" fare regali senza un motivo specifico: il dono è un'eccezione, dove la regola è tenere per sé le proprie cose e ottenerne altre tramite l'acquisto o lo scambio.
James Joyce diceva "Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessuno te la può rubare.
E allora è tua.
Per sempre."

“NOI” vogliamo credere in questo.

“NOI” vogliamo trasformare il dono in qualcosa di diverso, in un’azione che si spinge più in là del semplice oggetto materiale.

Vogliamo dimostrare che, nonostante la crisi ci abbia strappato parecchie certezze, nonostante spesso la nostra stessa natura ci mette l’uno contro l’altro, siamo sempre in grado di essere uniti. Di protenderci verso chi ha meno fortuna e dargli la possibilità di credere che, insieme, non si è soli e si ha sempre la capacità di guardare al futuro.

Possiamo farlo tutti.

Basta recarsi Giorno 15 Dicembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 presso il Palatenda di Brolo e portare con sé quello che si vuole.

Alimenti in scatola a lunga conservazione;
Pasta;
Vestiario nuovo e usato;
Giocattoli;
Accessori per abbigliamento;
Scarpe;
Farmaci senza preiscrizione medica.
Tutti i beni raccolti andranno devoluti alle Casa Famiglia del territorio Nebroideo.

E siccome “NOI” crediamo fermamente che soprattutto i più piccoli debbano essere sensibilizzati ed educati alla donazione, vista non come un privarsi di un oggetto personale, ma come un arricchirsi ed un prendere coscienza che tutti, , possiamo aiutarci vicendevolmente, invitiamo tutti i bambini a rendersi protagonisti dell’iniziativa, portando un dono per altri bambini meno fortunati di loro.

Come regalo all’interno del Palatenda Comunale sarà allestito dalla Ludoteca Alice un Parco Gonfiabili per la durata della manifestazione.
Giorno 15 Dicembre scegli di schierarti con chi ha meno fortuna.
Scegli la solidarietà. “NOI” ti aspettiamo.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"